Servizi contabili
- registrazione computerizzata in partita doppia di tutti i documenti contabili (a titolo esemplificativo: fatture, estratti conto, note debito, note credito, contratti assicurativi, contratti d’appalto, depositi cauzionali, garanzie, ecc.)
- gestione del conto corrente bancario del Condominio;
gestione chiamata fondi o rate di spesa; - bilancio consuntivo annuale che sarà redatto in base al criterio di competenza con evidenziazione delle fatture non pagate;
- bilancio preventivo annuale;
- allocazione di tutte le voci di bilancio secondo le quote millesimali di partecipazione dei Signori Condomini.
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Sevizi amministrativi
- attuazione delle delibere assembleari;
- conduzione e verbale assemblea ordinaria annuale;
- conduzione e verbale eventuali assemblee straordinarie;
- coordinamento gestione e valutazione dei fornitori;
- gestione obblighi fiscali del Condominio (sostituto d’imposta – fornitori);
- gestione obblighi del Condominio in materia di sicurezza;
- assistenza e predisposizione pratiche per sgravi fiscali a favore dei Signori Condomini;
- gestione del risarcimento sinistri;
- gestione dei servizi comuni.
![amministrativo](https://www.studioasai.it/wp-content/uploads/2019/10/amministrativo.jpg)
Sevizi di coordinamento
I servizi di coordinamento comprendono:
- assistenza ai Signori Condomini (telefono, fax, SMS, e-mail, ecc);
- incontri periodici da concordare con eventuali Commissioni e/o Consiglieri;
- assistenza a professionisti terzi ( studi legali per ricupero crediti morosi; studi tecnici per perizie; ecc.);
- sopralluoghi per ordinaria e/o straordinaria amministrazione dell’Amministratore e/o dei suoi assistenti.
![coordinamento](https://www.studioasai.it/wp-content/uploads/2019/10/coordinamento.jpg)